Remarketing advertising
Ricrea interesse nei tuoi clienti
Remarketing
Il successo del tuo business è online

Cos'è il remarketing advertising?
E’ veramente semplice. Il Remarketing agisce sfruttando i cookies che permettono la registrazione del comportamento degli utenti, così i siti che visiteranno o gli articoli che vedranno, verranno salvati in elenchi specifici. In questo modo i tuoi ads, sono fatti su misura dell’elenco di provenienza che è stato generato in base alle loro abitudini. Sarà così possibile raggiungere gli utenti mentre stanno navigando nei loro siti web preferiti, mostrando, ove questa tipologia di promozione è disponibile, le promozioni o i siti web visitati in precedenza sotto forma di annuncio testuale o grafico.
Come funziona il remarketing?
Sfrutterai così non più un lead generico, ma un prospect profilato, generando un incremento del ROI e delle vendite. Tutto questo avviene con l’uso di due tipi di annunci principali: quello testuale e quello attraverso banner dinamici di vario formato a seconda della disponibilità del sito o dell’app ospitante. Si possono quindi organizzare campagne remarketing che tengano conto del pubblico, della tipologia di annuncio, del sito di destinazione e della tipologia di dispositivo nel quale esse compaiono. Quante volte, visitato un sito web di moda, l’articolo da voi visto si è riproposto in forma di banner un po' ovunque voi navigaste? Ecco questo è il remarketing uno strumento persuasivo d’acquisto ampiamente diffuso ed efficace.


Costruiamo strategie di remarketing:
dinamici e di successo con i metodi più efficaci:

- Decidiamo assieme quali pagine del sito web tracciare
- Organizziamo le campagne Remarketing in più segmenti di pubblico
- Scegliamo i dispositivi nei quali promuovervi
- Creiamo ads di vario formato e tipologia
- Focalizziamo l’attenzione nei contenuti
- Analizziamo i risultati e ottimizziamo le campagne

La dura verità?
Il 96% delle persone che visitano un sito web, esce senza fare un acquisto.
Il 70% dei clienti abbandonano il carrello, invece di continuare con la transazione per continuare a visitare altri siti.
Quindi è necessario ricordare all’utente il prodotto per cui ha mostrato interesse in precedenza.
Cosa c’è di meglio che ri-sponsorizzare un prodotto ai clienti che hanno già manifestato interesse per esso?
Il Remarketing è una forma di pubblicità online che si rivolge agli utenti che hanno visitato il tuo sito web o utilizzato la tua app, quindi ripropone il prodotto o il servizio precedentemente visualizzato anche dopo aver lasciato il sito.
E’ un sistema basato su piattaforme di pubblicità online come Google AdWords, Facebook e altri spazi di advertising con la finalità di mettersi in connessione con l’utente, portandolo verso un’azione specifica.
I Vantaggi del remarketing
- Raggiungi gli utenti interessati con il messaggio più adatto a loro
- Fidelizza i tuoi clienti
- Aumenta le possibilità di acquisto
- Recupera i clienti persi