Remarketing o retargeting per fidelizzare i clienti e recuperare quelli persi

Remarketing Advertising

 

 

Remarketing advertising

Ricrea interesse nei tuoi clienti

 

Remarketing

Il successo del tuo business è online

Cos'è il remarketing advertising?

E’ veramente semplice. Il Remarketing agisce sfruttando i cookies che permettono la registrazione del comportamento degli utenti, così i siti che visiteranno o gli articoli che vedranno, verranno salvati in elenchi specifici. In questo modo i tuoi ads, sono fatti su misura dell’elenco di provenienza che è stato generato in base alle loro abitudini. Sarà così possibile raggiungere gli utenti mentre stanno navigando nei loro siti web preferiti, mostrando, ove questa tipologia di promozione è disponibile, le promozioni o i siti web visitati in precedenza sotto forma di annuncio testuale o grafico.


Come funziona il remarketing?

Sfrutterai così non più un lead generico, ma un prospect profilato, generando un incremento del ROI e delle vendite. Tutto questo avviene con l’uso di due tipi di annunci principali: quello testuale e quello attraverso banner dinamici di vario formato a seconda della disponibilità del sito o dell’app ospitante. Si possono quindi organizzare campagne remarketing che tengano conto del pubblico, della tipologia di annuncio, del sito di destinazione e della tipologia di dispositivo nel quale esse compaiono. Quante volte, visitato un sito web di moda, l’articolo da voi visto si è riproposto in forma di banner un po' ovunque voi navigaste? Ecco questo è il remarketing uno strumento persuasivo d’acquisto ampiamente diffuso ed efficace.

 

Costruiamo strategie di remarketing:

dinamici e di successo con i metodi più efficaci:

  • Decidiamo assieme quali pagine del sito web tracciare
  • Organizziamo le campagne Remarketing in più segmenti di pubblico
  • Scegliamo i dispositivi nei quali promuovervi
  • Creiamo ads di vario formato e tipologia
  • Focalizziamo l’attenzione nei contenuti
  • Analizziamo i risultati e ottimizziamo le campagne

La dura verità?

Il 96% delle persone che visitano un sito web, esce senza fare un acquisto.
Il 70% dei clienti abbandonano il carrello, invece di continuare con la transazione per continuare a visitare altri siti.

Quindi è necessario ricordare all’utente il prodotto per cui ha mostrato interesse in precedenza.


Cosa c’è di meglio che ri-sponsorizzare un prodotto ai clienti che hanno già manifestato interesse per esso?

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