Consulenza direzionale: collaboriamo affianco della tua azienda

Consulenza direzionale

 

 

Esperti in consulenza direzionale

Offriamo supporto e consulenza alle aziende nelle scelte strategiche e nell'assistenza continuativa alle fasi di cambiamento


 

Consulenti esperti per aiutarti a dirigere al meglio la tua azienda

Aiutiamo a far succedere le cose: non permettere che il tuo business si fermi!

Tante persone, un'azienda

Come un’ orologio, anche l’azienda si compone di tanti piccoli ingranaggi che devono funzionare in perfetta sincronia, basta che anche un solo ingranaggio, per quanto piccolo, non sia fluido e l'intera macchina viene rallentata.
Eniac, dopo un’attenta analisi di mercato seguita da un' audit presso l’azienda, identifica le aree più critiche dove intervenire. Con questo approccio, i nostri consulenti direzionali andranno ad analizzare ogni minima parte dell’intera struttura organizzativa producendo un’istantanea reale su cui lavorare.
Partendo dal mercato dove opera l’azienda e da un’analisi approfondita della quota presieduta dalla stessa, attraverso lo storico si studia una strategia per ripristinare o modificare gli ingranaggi non più idonei, sostituendoli con meccanismi più affini al mercato di riferimento.

 

Cavalca il cambiamento: dirigi la tua azienda

La consulenza di Eniac in 10 step

  • 1. Analisi prodotto
    Il prodotto è il risultato della reale mission dell’azienda, deve essere idoneo alla quota di mercato che si vuole aggredire, è fondamentale, quindi, comprendere e delineare gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
  • 2. Tasso d'innovazione
    Innovare, per un’azienda significa rimanere sul mercato, rimanere “vivi” e al passo con i tempi. I nostri consulenti direzionali, attraverso un’analisi del settore andranno a valutare le migliorie tecniche che si sono raggiunte ed eventualmente ad applicarle all’azienda di riferimento.
  • 3. Percezione del brand
    Il brand è la nostra identità sul mercato. Viene, quindi, analizzato per valutare se trasmette ancora i valori e la mission aziendale. Nell’eventualità che non sia più in linea con il mercato, interverremo con grafici e web designer per effettuare un restyling.
  • 4. Coaching aziendale e direzionale
    L’ambiente lavorativo è la base per poter “costruire” l’azienda, dopo un’attenta consulenza si valutano i reali rapporti tra i colleghi delle singole bussines unit, e dove necessita si interviene con dei corsi personalizzati sviluppati ad hoc.
  • 5. Competenze tecniche
    Le competenze tecniche differenziano un’azienda da un’altra, comprendere come si è posizionati nel mercato è fondamentale, poiché ci permette di capire i margini di miglioramento rapportandosi ai leader di mercato.

  • 6. Analisi di mercato
    E’ fondamentale conoscere il mercato di riferimento del proprio business, e attraverso un’analisi e segmentazione dello stesso, comprendere i margini di miglioramento.
  • 7. Quota di mercato
    Dopo un’analisi di mercato, si identifica la quota dove l’azienda gestisce il proprio business cercando di comprendere il trend del mercato stesso.
  • 8. Analisi management
    Le aziende sono fatte da persone, ci sono persone con ruoli chiave all’interno dell’azienda, attraverso dei processi di carattere neuroscientifico procediamo sviluppando un’analisi swot per identificare le nostre risorse per migliore il proprio business.
  • 9. Analisi processi aziendali
    I flussi aziendali determinano il risultato sul mercato, è dunque fondamentale che siano corretti e fluidi. I nostri consulenti direzionali esperti, attraverso determinati processi, andranno ad analizzare se sono in linea con le aspettative aziendali.
  • 10. Analisi rete di vendita
    La rete di vendita è lo strumento primario che fa rimanere l’azienda sul mercato. Deve essere in buona salute, e dunque continuamente monitorata, sviluppata e diretta con momenti di analisi e di confronto con il mercato, analizzando i feedback ottenuti.

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